Red Bull ‘the night before’
È impossibile prevedere come e quando cambierà la propria vita, soprattutto per un atleta. Una prestazione leggendaria, condizioni favorevoli, un avversario che perde la concentrazione qualche secondo di troppo e ti lascia il primo posto, un traguardo di quelli che ti proiettano nell'Olimpo dello sport.
Ancor più difficile diventa quindi sapere di star vivendo la notte prima di un giorno cruciale. Prima di una qualsiasi gara, indipendentemente dall'esito o dall'importanza, ci sono sempre emozioni contrastanti a tenere svegli: l'adrenalina, la sete di vittoria, ma anche il terrore di commettere quell'errore in grado di mandare all'aria mesi, se non anni di preparazione e allenamenti durissimi.
"The Night Before" è una serie dedicata proprio a quei momenti, terribili eppure indelebili, carichi di aspettative, insicurezze, voglia di spaccare il mondo, ma anche timore di presentarsi alla griglia di partenza il giorno dopo. Dei racconti intimi, personali e senza filtri, narrati da atleti e atlete Red Bull di sport invernali.
RedBull / Sport Business / Repubblica
una produzione Vertigo Immersive / Outdoor Studio
cliente: RedBull Media House
agenzia: Vertigo Immersive
camera: Matteo Caligiore
assistente Camera: Matteo Maraffio, Jacopo Perotti
drone: Walter Kirsch, Daniel Ausweger, Frank Marbet
produzione: Andrea Salini, Nicola Ciapponi
edit: Davide Curto
color: Pietro Ronzoni
audio presa diretta / foley: Federico Pecoraro
mix / sound design: Lorenzo Sattin
stills: Gabriele Seghizzi
Episodio 01 - Sofia Goggia - RedBull TV
Episodio 02 - Dorothea Wierer - RedBull TV
Episodio 03 - Alex Vinatzer - RedBull TV