Facile.it – campagna 2024
Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sul piccolo schermo con un nuovo spot appartenente al ciclo “La vita è complicata”; al centro della creatività – ancora una volta – i prodotti Assicurazione Auto. In onda da mercoledì 3 gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The BigMama.
«Anche questa campagna televisiva – ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it – fa parte della serie di creatività in cui vogliamo sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendola a situazioni un po’ più difficili della vita quotidiana di ognuno di noi. Nel nuovo spot abbiamo voluto dare ancora più rilevanza all’importanza del risparmio in molteplici ambiti della nostra quotidianità: oltre che sull’assicurazione auto o moto, su Facile.it è possibile risparmiare anche su altre voci di spesa come le forniture di luce e gas, la fibra internet e, persino, su prestiti o mutui, prodotti che – come risaputo – in questo momento hanno costi molto elevati».
Lo spot sarà in programmazione contemporaneamente con due formati, da 30” e da 20”, sulle reti Mediaset, Sky, Discovery e Netflix, e sui principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok, Instagram e Facebook. La pianificazione media Tv è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.
Anche questa volta, ad accompagnare la narrazione, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La regia è di Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
Agenzia di Comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Set Designer: Andrea Serafino
Post Produzione audio: Top Digital
Fonico di presa diretta: Federico Pecoraro
Color grading: Claudio Beltrami
Direttore Creativo: Dario Primache