Telethon Generazione T
Al via il progetto Generazione T, con Tommaso Cassisa per Fondazione Telethon. Nasce quest’anno la prima edizione della Maratona Digitale Telethon, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Telethon, la piattaforma RaiPlay e tutti i canali social Rai.
Durante la settimana di Maratona Telethon sulle reti Rai, il pubblico verrà accompagnato da Tommaso Cassissa, attore e content creator, in un viaggio, inedito e digitale, intorno e dentro la Fondazione: il progetto “Generazione T. Tommaso Cassissa per Fondazione Telethon”.
Attraverso cinque pillole video, diffuse su tutti i canali digitali Rai e Telethon, arriva la prima edizione della Maratona Digitale Telethon, grazie alla collaborazione tra la Fondazione Telethon, la piattaforma RaiPlay e tutti i canali social Rai. Un racconto diretto, dall'approccio fresco e divertente, che mostrerà da vicino le realtà legate a Fondazione Telethon e che darà voce alle domande delle persone curiose del mondo delle charity.
Il progetto vuole raccontare una vera impresa collettiva, dove ogni sostenitore, cittadino, azienda, associazione, istituzione, si fa carico della promessa fatta ai pazienti: finanziare la migliore ricerca scientifica italiana sulle malattie genetiche rare per trovare una cura, dare diagnosi certe, migliorare la vita di chi è affetto da queste patologie.